Venedigs Farbe / Colours of Venice / Colori di Venezia - emanuele pagni

 Il ritratto è un altro aspetto importante del mio lavoro, tema esercitato in studio ed ulteriormente sviluppato in occasione di reportage in diversi paesi.

Le diversità culturali, la diversa percezione ed il diverso uso del colore differenziano anche i volti e le loro espressioni ed essi diventano oggetto di studio e di approfondimento che arricchisce l’intero ambito professionale. Ho collaborato con alcuni tra i maggiori esperti di questo settore della fotografia, analizzando e sviluppando le differenti tipologie di quest´arte.

Ritrarre persone è saper cogliere l'essenza del soggetto fotografato, attraverso l'uso della fotocamera, che ne sottolinea o ne idealizza contemporaneamente l'aspetto fisico e psicologico. Il ritratto occupa momenti di importanza fondamentale tra il fotografo ed il soggetto, in cui l'individuo dialoga con se stesso, con l'autore e con il futuro osservatore.

Sono disponibile a qualsiasi tipo di ritratto e per tutti i target. dall´esecuzione di ritratti in studio e in location, per il lavoro, business, bambini, famiglie, nudo etc..